Salerno, truffa ad un anziana: raggiro sventato da un’impiegata delle Poste
Tempo di Lettura: 2 minuti
SALERNO. L’ennesimo tentativo di truffa ai danni di un’anziana, fortunatamente per la vittima questa volta c’erano gli impiegati delle Poste Italiane ad impedire che il raggiro andasse a segno. L’episodio nella filiale di via Capaccio, a Salerno, dove un’anziana di 90 anni, professoressa in pensione, si è recata nella mattinata di ieri.
Conosciuta dagli impiegati come tranquilla ed educata, i dipendenti dell’ufficio postale si sono a dir poco insospettiti quando la donna è entrata, saltando la fila e chiedendo un prelievo di 2mila euro. L’aria agitata della 90enne ha insospettito un’impiegata che, per ben 3 volte, le ha negato l’operazione.
A quel punto la vittima del raggiro si è rassegnata, uscendo dall’ufficio postale. La stessa dipendente con cui aveva parlato, però, l’ha seguita e, poco dopo, ha avuto conferma dei suoi sospetti quando ha visto l’anziana parlare con due individui all’interno di una vettura.
A quel punto l’operatrice delle poste ha contattato i carabinieri, ma i malviventi si sono accorti di lei e si sono dileguati a bordo della loro auto. A quanto pare i due avevano tentato di raggirare la docente in pensione, e solo l’intuito della dipendente delle Poste ha impedito il raggiro.
Adesso gli inquirenti hanno dato il via alle indagini per risalire all’identità dei due truffatori.